Generali

Basket Salzano 03, un bilancio di metà stagione ricco di soddisfazioni…

Con il girone d’andata passato agli archivi e dunque avendo superato la boa di metà stagione, anche per il Basket Salzano è tempo di primi bilanci.

Serie D: Partiamo dall’estrema attualità, ossia dal match perso l’altro ieri piuttosto malamente in casa contro l’Alvisiana. Dodici vittorie su quattordici partite disputate e secondo posto, in questa prima metà di regular season è un risultato che onestamente ci gratifica e che ci fa ben sperare per il proseguo del campionato.

Prima Divisione: Doppio passo falso per la Prima Divisione “A- Smanazzatori” che a cavallo delle Feste natalizie perde contatto con la testa della classifica perdendo due partite consecutive. Situazione attuale sei vittorie,  tre sconfitte  e quinto posto in classifica su tredici squadre.

Discretamente bene anche la Prima Divisione “B”, squadra allestita per far giocare tutti i nostri atleti Under 20 e Under 18 che in occasione delle loro partite nei campionati giovanili rimanevano fuori rosa. Tre vittorie nelle ultime tre partite ci porta ad un onorevole ottavo posto in classifica.

Under 20: 63-65, 68-63,54-53…non stiamo dando i numeri sono solo i risultati finali di partite che questa squadra ha perso. Vedendola in positivo possiamo dire che nel girone di ritorno ce la giocheremo alla pari, ci fanno ben sperare gli ultimi tre risultati positivi su altrettante partite. Situazione attuale settimo posto su quattordici squadre.

Under 18 Gold: Dopo aver inflitto la prima sconfitta al Lido Venezia nell’ultima partita del girone di andata  ci giochiamo in settimana il terzo posto assoluto contro Murano nostra coinquilina in classifica. Estremamente positivo il cammino fatto fino ad ora dei nostri Under 18 nel campionato Gold: otto vittorie e tre sconfitte. Interessante anche la testa della classifica – Lido e Caorle 18 punti, Salzano e Murano 16 Punti.

Under 15 Gold: Interessante anche la classifica degli Under 15 Gold dove troviamo la nostra compagine al quarto posto con 10 punti in classifica dietro Mirano, Petrarca e Murano a quota 14. E’ legittimo sperare in una rimonta in classifica visto che nel girone di andata abbiamo perso di solo due punti contro Mirano e di uno contro il Petrarca.

Passiamo agli Under 14 che in questa stagione sportiva, visto l’alto numero di ragazzi, partecipano ai campionati Gold e Silver

Under 14 Gold : Che dire – Primi in classifica con quattro punti di vantaggio sulla Reyer diretta inseguitrice, nessuna sconfitta su dieci partite giocate, primo miglior attacco e terza miglior difesa … Un solo commento ….. BRAVI.

Under 14 Silver : Se la squadra Gold ottiene questi risultati viene spontaneo pensare che la Silver sia nettamente inferiore vista anche la piccola selezione fatta ad inizio campionato, e invece, udite,udite  – PRIMI in classifica a pari punti con Carmini, Annia e Jesolo. Più che bravi.

Under 13 Silver: Cinque vittorie e cinque sconfitte nel loro campionato, nonostante questo terzi in classifica in coabitazione con il Favaro….. c’è da giurarci che ce la metteranno tutta per raggiungere il podio nello scontro diretto del 21 gennaio al PalaPM.

Bene gli Esordienti, bene gli Aquilotti e gli Scoiattoli nel settore minibasket.

Soddisfazioni vengono anche nei Tornei disputati, ultimo quello della Befana che ci ha visti protagonisti conquistando il quinto posto su quaranta squadre provenienti da tutta Italia –  dallo ALL STAR GAME VENETO dove il Salzano ha portato quattro propri atleti come i più votati nei campionati di serie C e D ( due dei quali diciassettenni) – Dalla proclamazione del nostro primo allenatore ad ALLENATORE dell’anno e tante altre piccole cose.

Chiudiamo questo primo bilancio e approfittiamo di questo spazio per mandare un ringraziamento a tutti coloro che giornalmente rubano tempo alle proprie famiglie e al proprio lavoro per dedicarlo al nostro amato sport, la Pallacanestro.  Ai dirigenti, agli allenatori ed in particolare a tutti i genitori và il nostro più grande ringraziamento per quanto fanno ogni giorno.

                                                                                                        Il Direttivo

Annunci

Categorie:Generali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...