Generali

Alti e bassi per il Basket Salzano

                 

A poche settimane alla fine della stagione sportiva le Società si interrogano ,come sempre, su l’andamento delle squadre che partecipano ai vari campionati ( il classico bilancino), cosa che riportiamo anche noi.

Ritorna a sorridere il Salzano in serie D, che dopo le due sconfitte consecutive subite ad opera del Pieve e di Nervesa, con una buona prestazione corale si impone su Mansuè  per 82 a 69 confermandosi al secondo posto in classifica  a due lunghezze dallo Spresiano. 19 vittorie su 24 partite giocate e miglior difesa del campionato la dicono lunga sulla performance della squadra

In prima divisione il Salzano A ( Smanazza) vincendo per 64 – 57 sul Castelfranco raggiunge la testa della classifica a quota 30 punti in coabitazione con lo stesso Castelfranco e Vittorio Veneto, confermando il trend positivo del momento con nove vittorie consecutive . Altalenante, viceversa, i giovani del Salzano B  che viaggiano in nona posizione in classifica ma che sabato scorso a Belluno hanno portato a casa i classici due punti vincendo per 64 – 61 contro il Valbelluna.

Giusti giusti a metà classifica, a quota 22 punti, in netto miglioramento rispetto al girone di andata , troviamo i nostri Under 20 . Dopo la sconfitta di lunedì scorso per 66 – 45 contro il Castelfranco, ci aspettiamo una pronta rivincita martedì prossimo contro l’Araceli Vicenza.

Altra battuta d’arresto per gli Under 18 Gold, che in questo finale di stagione stanno soffrendo oltremodo la mancanza di giocatori “importanti” nell’autonomia della squadra. Archiviata la possibilità di passare alla seconda  fase tra le prime quattro, ci prepareremmo al meglio per il Trofeo regionale.

Terminata la prima fase del campionato al terzo posto in classifica, gli Under 15 Gold cominceranno sabato prossimo la seconda  fase dove verrà aggiudicato il titolo di Campione Regionale ……  In bocca al lupo ai nostri portacolori.

Seconda fase anche per i nostri Under 14 Gold che sconfitti sabato scorso a Oderzo cercheranno la rivincita sabato prossimo contro Istrana. La classifica  vede i biancorossi al terzo posto in coabitazione con Reyer Venezia e Benetton Treviso ed è facile prevedere gran battaglia per la conquista del Titolo Regionale.

Risultato importante per gli Under 14 Silver che sabato hanno vinto contro Carmini, squadra prima in classifica. Il 7 aprile si cercherà il bis contro Castellana, attualmente seconda per ottenere il pass per giocarsi il titolo di Campione Provinciale.

Stessa musica per gli Under 13, attualmente quarti in classifica, e vicinissimi al passaggio del turno.

Annunci

Categorie:Generali

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...