Ottava giornata del Campionato di Serie C Silver ed il Basket Salzano fa visita al Cittadella in un orario un po’ insolito, alle ore 20,00 di domenica sera, dovuto probabilmente alla partita di calcio tra Cittadella e Venezia di Serie B.
Salzano schiera in campo come primo quintetto De Nat, Vecchiato, Prete, Rudatis e Guisse. In panca per la prima volta il giovane Giotto ed il ritorno di Pasini dopo l’infortunio alla caviglia.
Cittadella parte bene , mentre Salzano sembra in una serata negativa, e sia il primo quarto che il secondo i biancorossi veneziani sono costretti a rincorrere e restano in partita grazie ad alcuni spunti di Pasini, che dopo un paio di giocate è costretto a lasciare il campo per problemi alla caviglia.
Cambia tutto al ritorno in campo dopo il riposo lungo. Il Basket Salzano prende le misure e grazie ad un perfetto De Nat coadiuvato dagli altri due esterni Fabris e Bobbo, la squadra biancorossa prende il largo e mette al sicuro il risultato.
A tre minuti dalla fine, spazio ai ragazzi più giovani accompagnati prima da Prete e dopo da Vecchiato , e dove Secchi piazza due triple togliendo le ultime possibilità al Cittadella di recuperare.
Coach Zangrando alla fine dichiara di aver visto i ragazzi molto stanchi ma nonostante ciò il Salzano vince e si trova al terzo posto in classifica a due punti dietro Roncade e Abano Montegrotto e con una partita in meno.
Cittadella Salzano 59-74
Vecchiato A. 4, De Nat D. 15, Fabris F. 8, Pasini G.8 , Laganà C. 4, Rudatis F. 4, Bobbo T. 7, Guisse A. 11, Giotto A. , Prete M. 8, Secchi E. 5, Favaro M.
Categorie:1 Prima Squadra