Quattordicesima giornata del Campionato di Serie C Silver, e dopo la trasferta vincente ad Istrana, il Basket Salzano torna al PalaPM .
Ore 18.30 ed il quintetto iniziale di Coach Zangrando è con De Nat, Vecchiato, Prete, Rudatis e Guisse. In panca il ritorno di Pasini anche se poi non entrerà in campo. Fabris impegnato con il lavoro arriva a partita iniziata.
Primo quarto a favore dei biancorossi di Salzano grazie in modo particolare a Prete autore di 7 punti nei primi 10 minuti e di Rudatis (6). Dueville però non si fa staccare e rimane in partita (19-14).
Il secondo quarto è quello dove i veneziani trovano il maggior vantaggio (12) ma gli ultimi atti prima del riposo lungo sono a favore del Sportschool che recupera e riapre la partita (35-29).
Al ritorno in campo, per Salzano, sono determinanti le triple di Fabris (2) e Vecchiato (3) per tenere a distanza una agguerrita Dueville che ad ogni canestro di Salzano risponde restando in partita.
L’ultimo quarto sembra favorire Dueville che aggancia e supera Salzano, ma la regia di Fabris e Vecchiato ed i canestri di Prete, Laganà e Guisse ribaltano nuovamente il risultato e regalano i due punti alla squadra del Presidente Bellato che può festeggiare oltre al Natale anche il momentaneo primo posto in classifica con Roncade ed Altavilla.
Salzano Sportschool 67-65
Vecchiato A. 12, Fabris F. 6, De Nat D. 2, Prete M. 18, Rudatis F. 12, Laganà C. 6, Bobbo T., Guisse A. 11, Giotto A. ne, Secchi E. . Franceschi L. ne.
Categorie:1 Prima Squadra