Under 15

Under 15 : Salzano Treviso 78.67

Ve la ricordate tutti quella partita del 10 novembre scorso contro il Treviso De Longhi vinta con sofferenza dopo 2 tempi supplementari?

Be’, probabilmente se la ricordavano bene anche i ns ragazzi che ieri hanno ospitato in casa la De Longhi nel girone di ritorno.

In effetti… determinata, cinica, convinta, così è entrata in campo la squadra al suono della sirena mettendo in mostra fin dai primi minuti bel gioco e bei movimenti senza palla. Il primo quarto si chiude così 28 a 21 e in tutti noi tifosi spettatori si manifesta con evidenza il netto miglioramento conquistato dai ragazzi in questi mesi.

Ma è il secondo quarto a dirla lunga sullo stato di salute fisica e mentale dei ns under15: i coach modificano il quintetto in campo, schierando sul parquet per alcuni minuti anche Andrea, recuperato dopo un mese di assenza, il cui infortunio aveva inizialmente destabilizzato la squadra. E i ragazzi, di contro, aumentano il vantaggio sui ns avversari andando in spogliatoio x il recupero lungo sul +15.

Negli altri 2 tempi continuano le rotazioni in campo ma spesso e volentieri, pressati dagli avversari rientrati in partita più determinati di noi, pecchiamo di superficialità rallentando il gioco e perdendo la concentrazione iniziale, così si alternano cose belle a sciocchezze difensive. In effetti i risultati parlano da soli: 17 a 16 nel terzo quarto e 13 a 18 nell’ultimo, ma portiamo a casa ugualmente la partita forti del vantaggio conquistato nei primi 2 tempi.

Tanti aspetti positivi: lo spirito di squadra che si sta fermamente consolidando, la concretezza di alcuni giocatori che finalmente stanno uscendo dal guscio, la migliorata percentuale di tiri liberi (19 su 28), il recupero di Andrea. Uno degli aspetti su cui dobbiamo ancora lavorare tanto è imparare a tenere alta la concentrazione per 40 minuti, senza considerarsi arrivati solo perché in vantaggio, perché nello sport, prima che col fisico si vince con la testa.

“Lasciamo agli altri la convinzione di essere i migliori, per noi teniamo la certezza che nella vita si può sempre migliorare” (cit).

Categorie:Under 15

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...