“Un Super Fabris trascina il Basket Salzano alla quarta vittoria consecutiva” , sono queste le parole che il Coach Zangrando rilascia a fine partita chiamando lui stesso la redazione del sito del Basket Salzano.
Ma andiamo per ordine…
Il primo quarto i ragazzi di Zangrando dominano in ogni parte del campo e bensì che il canestro sembra stregato facendo uscire palloni già quasi entrati, finiamo la prima parte della gara sopra di 10 punti ( 24-14 ).
Il secondo quarto invece è molto più equilibrato e finisce 12 a 11 per biancorossi Salzanesi che rientrano in spogliatoio avanti di 11 punti (36-25).
Al rientro in campo dopo il riposo lungo, la Virtus Resana inizia la partita. Salzano confusa dalla reazione della squadra di Cavalli , non riesce a reagire e perde il terzo quarto per 23 a 10. Resana così inizia l’ultimo quarto avanti di 2 punti ( 46-48).
L’incubo della rimonta non finisce e Resana si porta a più 6 punti in poco più di un minuto. Sembra l’inizio della resa della squadra veneziana ma non è così ! Un Fabris stremato non molla e difende in ogni palla avversaria, il resto della squadra lo segue e Resana non trova più la via del canestro mentre Prete e Fabris infilano i 14 punti dei sedici dell’ultimo quarto. Resana sotto di 4 prova l’ultimo assalto ma Fabris ruba e lancia Guisse che ha la palla che può chiudere , ma la super schiacciata va sul ferro. Resana riprova ma ancora Fabris rilancia Guisse per i due punti finali che chiudono definitivamente la gara.
Oltre a Fabris possiamo dire che a parte la terza frazione della gara la squadra anche oggi si è espressa molto bene ed è stata una prova corale. Prete che nei minuti finali ha dato il meglio di se e Osellieri che gioca con continuità. Poi oltre alla bellissima bomba di Listuzzi da notare un Pasini in ripresa e un buon recupero di Pavan e Guisse che piazza tre triple ad inizio gara.
4 Giornata Salzano Resana 62-56
Fabris 9, De Nat 2, Bobbo , Prete 17, Guisse 14, Secchi , Pasini 5, Listuzzi 3, Osellieri 8, Pavan 4 , Sartori , Laganà.
Categorie:1 Prima Squadra