1 Prima Squadra

Serie C Silver : Salzano Resana 62-56

“Un Super Fabris trascina il Basket Salzano alla quarta vittoria consecutiva” , sono queste le parole che il Coach Zangrando rilascia a fine partita chiamando lui stesso la redazione del sito del Basket Salzano.

Ma andiamo per ordine…

Il primo quarto i ragazzi di Zangrando dominano in ogni parte del campo e bensì che il canestro sembra stregato facendo uscire palloni già quasi entrati, finiamo la prima parte della gara sopra di 10 punti ( 24-14 ).

Il secondo quarto invece è molto più equilibrato e finisce 12 a 11 per biancorossi Salzanesi che rientrano in spogliatoio avanti di 11 punti (36-25).

Al rientro in campo dopo il riposo lungo, la Virtus Resana inizia la partita. Salzano confusa dalla reazione della squadra di Cavalli , non riesce a reagire e perde il terzo quarto per 23 a 10. Resana così inizia l’ultimo quarto avanti di 2 punti ( 46-48).

L’incubo della rimonta non finisce e Resana si porta a più 6 punti in poco più di un minuto.  Sembra l’inizio della resa della squadra veneziana ma non è così ! Un Fabris stremato non molla e difende in ogni palla avversaria, il resto della squadra lo segue e Resana non trova più la via del canestro mentre Prete e Fabris infilano i 14 punti dei sedici dell’ultimo quarto. Resana sotto di 4 prova l’ultimo assalto ma Fabris ruba e lancia Guisse che ha la palla che può chiudere , ma la super schiacciata va sul ferro. Resana riprova ma ancora Fabris rilancia Guisse per i due punti finali che chiudono definitivamente la gara.

Oltre a Fabris possiamo dire che a parte la terza frazione della gara la squadra anche oggi si è espressa molto bene ed è stata una prova corale. Prete che nei minuti finali ha dato il meglio di se e Osellieri che gioca con continuità. Poi oltre alla bellissima bomba di Listuzzi da notare un Pasini in ripresa e un buon recupero di Pavan e Guisse che piazza tre triple ad inizio gara.

 

4 Giornata Salzano Resana 62-56

Fabris 9, De Nat 2, Bobbo , Prete 17, Guisse 14, Secchi , Pasini  5, Listuzzi 3, Osellieri 8, Pavan 4 ,  Sartori , Laganà.

IMG_3449

Categorie:1 Prima Squadra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...