Under 16

Under 16 : Salzano- Virtus Basket Academy 75-68

UNDER 16:

Salzano VS Virtus Basket Academy: 75-68.

È sempre difficile commentare una partita in cui il protagonista non è il gioco del basket bensì il fischietto arbitrale, in cui i falli fatti e subiti occupano sul tabellone un posto quasi d’onore (in totale ben 73!).

Il match infatti si dimostra fin dall’inizio molto “fisico” e se nel primo quarto e’ la Virtus a fare la voce grossa chiudendo il tempo col punteggio di 16 a 21, nel secondo invece Salzano reagisce e pareggia perfettamente i conti vincendo il quarto 21 a 16. Si va quindi all’intervallo lungo in perfetta parità: 37 a 37.

Ma nessuna delle due squadre vuole uscire perdente dal Pala Pm, per cui gli altri due tempi si svolgono a rallentatore interrotti da continui falli e tiri liberi ( ben 43, di cui realizzati 29) e un gioco di squadra poco presente e incisivo.

Salzano alla fine riesce con fatica a portare a casa una vittoria, pur non esprimendo al massimo le sue potenzialità, pur non giocando un basket che appassiona ma che, in questa occasione, ha trovato come protagonista il ns Dezu che merita una menzione d’onore con i suoi 36 punti realizzati.

Domenica prossima però vi aspetta lo Spinea, società’ imbattuta come voi, molto solida in difesa e agguerrita in attacco, che vi darà del filo da torcere, per cui cari ragazzi, se volete portare a casa la vittoria, non basterà la prestazione di un singolo giocatore, dovrete pensare di squadra, giocare di squadra e soffrire di squadra.

Il must di questa settimana dovrà essere lavorare, lavorare e ancora lavorare!

Perché il lavoro duro può battere il talento, se il talento non lavora duro!

Good job Salzano!💪

Noi, come sempre, tifiamo per voi.

De Zuani 36, Borsetto 9, Bortolato M. 8, Foglia 6, Bortolato A. 4, Favaretto 4, Favaro 4, Malvestio 2, Rigotti 2, Mapalala, Martin, Sartori.

Categorie:Under 16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...