1 Prima Squadra

Serie C Silver : Bolzano Salzano 108-107 Dopo un tempo supplementare

Dodicesima giornata di Campionato e il Basket Salzano torna sconfitto da Bolzano dopo un tempo supplementare.

Nulla da dire sui ragazzi di Coach Zangrando che in Alto Adige disputano una partita quasi perfetta. Nulla da dire anche su Bolzano che non ha sbagliato nulla ed il risultato alla fine è da strappa applausi per le due compagini .

Scriviamo mentre torniamo in pullman e di certo a caldo resta l’amaro in bocca soprattutto quando pensi che nei momenti chiave della partita gli arbitri hanno fischiato un po’ l’incredibile, ma accettiamo anche se dispiace.

Ma andiamo con ordine.

Il primo quarto è molto equilibrato, botta e risposta finendo così 22-21 per Piani .

Nel secondo quarto Bolzano approfitta due volte delle sbandate della squadra Veneziana e si porta anche a più 11. Salzano recupera ma finisce il quarto sotto di 7 ( 50-43).

Dopo il riposo lungo la partita diventa una battaglia, Fabris segna due triple di cui una da metà campo e lancia la squadra verso la rimonta. Il terzo quarto finisce con Bolzano avanti di due ( 71-69).

Ultimo quarto Guisse e Osellieri prendono in mano la squadra , Prete non molla ed è il momento di Salzano che supera Bolzano.

Inizia un po’ di confusione e in un attimo due falli fischiati al play di Coach Zangrando di cui uno lontano dall’azione. Proteste , ma come il punto tolto o dimenticato , gli arbitri non tornano indietro. Antisportivo e tecnico con espulsione del vice Coach e così Bolzano recupera, il loro play inizia a giocare ed in un attimo Bolzano aggancia e supera Salzano di 5 Punti . Mancano 13 secondi e Guisse e Osellieri con due meravigliose giocate riescono ad agganciare Bolzano 94-94 .

Si va al tempo supplementare e Bolzano riprende in mano la partita e negli ultimi secondi di gioco è Pasini a dare ancora speranze.

A sette secondi dalla fine Salzano ci prova con Prete che riceve un fallo sul tiro da tre . Bolzano è sopra di tre e Prete ne segna due ed il terzo esce ma la palla è di Salzano è sotto di uno con palla in mano in attacco con una rimessa dal fondo. Mancano tre secondi e sotto il canestro succede di tutto e la palla non va . Vince Bolzano 108-107 .

Ora una giornata di riposo meritata e complimenti a tutta la squadra.

Fabris 13, De Nat 1, Prete 18, Guisse 25, Pasini 8, Osellieri 25, Lagana 13, Bobbo 4, Listuzzi, Gaudio, De Zuani, Sartori .

Categorie:1 Prima Squadra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...