immagine

1Torneo “I Fiori del Sole” Giornata Conclusiva .

*1 TORNEO “i fiori del Sole” in ricordo del Maestro Daniele Masiero- Giornata conclusiva.*

Si è concluso in una bella cornice di pubblico il 1^ Torneo “I Fiori del Sole” in ricordo del Maestro Daniele Masiero che, nella tre giorni al PalaPm di Salzano, ha visto coinvolti quasi 80 giovanissimi atleti classe 2007/2008.

Dopo i primi due giorni dove si sono svolte le partite eliminatorie la Domenica è il giorno conclusivo delle finali.

Alle 14:00 è in programma la prima partita tra la Libertas Scorzè e Basket Mestre 1958 per il 5/6 posto che vede la squadra Mestrina avere la meglio sugli avversari dello Scorzé con il punteggio di 59-39 in una gara equilibrata solamente per i primi due quarti.

Per il 3/4 posto si affrontano il Basket Salzano’03 e la Pallacanestro Mirano in una partita davvero avvincente.

Le due squadre si danno battaglia fino al terzo quarto di gioco, quarto in cui Salzano riesce ad allungare portandosi fiino 12 punti di vantaggio, a Mirano non bastano le tre triple di Tommaso Varola,a cui risponde Tommaso Bortolato per i giovani salzanesi con due centri dalla lunga distanza. Salzano chiude la partita con il risultato di 56-45, conquistando lo scalino più basso del podio.

La Finale del primo Torneo “I fiori del Sole” vede affrontarsi Il Basket Noale e la Pallacanestro Favaro, partita che fin dai primi palleggi sa di una finale bellissima.

È il Basket Noale a prendere un discreto vantaggio sin dai primi minuti conducendo per tutta la prima frazione, Favaro si rifà sotto nel tempo seguente riducendo lo svantaggio.La ripresa è molto equilibrata, ma è il Favaro che con una partenza a suon di canestri e recuperi riesce a pareggiare lo svantaggio e addirittura a mettere la testa avanti.L’ultimo quarto è al cardiopalma con Noale che risponde canestro su canestro ai piccoli atleti biancorossi del Favaro e con Il piccolo ed inarrestabile playmaker Ettore (2008) autore di 20 punti, a segnare i canestri decisivi per vincere la partita con il punteggio di 56-51.

Non è stato solo basket giocato in senso stretto, il momento principale della manifestazione ma il ricavato a favore dell’associazione “Vale per tutti” voluta da Daniele per l’acquisto di un pulmino per i bambini affetti da disabilità ricordata nei giorni del torneo e nel momento delle premiazioni dove non è mancato un momento di commozione da parte dei familiari.

In fine un grazie di cuore a tutti i Piccoli atleti partecipanti ai propri allenatori e alle famiglie che hanno riempito le tribune del PalaPm in ricordo di una persona davvero speciale, vi aspettiamo tutti il prossimo anno per la seconda edizione.

Basket Salzano ‘03

Categorie:immagine, Tornei

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...