1 Prima Squadra

Serie C Silver : Salzano PlayBasket Carrè 103-101 D2TS

Prima di ritorno del campionato  di serie C Silver, Salzano ospita Carrè, squadra che ci ha ospitato nel girone di andata in terra vicentina, e che dopo una partita molto equilibrata, la squadra di Coach Zangrando vinceva per 78-69.

Ma quel che succede al PalaPM ha un po’ di incredibile…

Coach Zangrando obbligato a cambiare il quintetto iniziale, con Fabris in panchina per una forte influenza, schiera De Nat, Osellieri, Pasini, Prete e Guisse. La palla gira poco, l’attacco non è incisivo come il solito, tanto che nemmeno Guisse riesce ad andare a  referto; Carrè ne approfitta volando a più 15 in pochi minuti. Zangrando inizia a cambiare inserendo Bobbo, Listuzzi (2), Laganà e poi chiama per gli straordinari Fabris che mette la tripla allo scadere portando Salzano a meno 11 alla fine del primo quarto (16-27).

Zangrando riparte con i ragazzi più giovani anche nel secondo quarto,  dando abbastanza spazio anche a Secchi e Serafini entrambi autori di una tripla,  ma sono Osellieri con 11 punti nel secondo quarto e Bobbo con 5 che fanno vincere il quarto a Salzano per 28 a 11 così da tornare negli  spogliatoi con al squadra di casa avanti di 6 punti ( 44-38 ).

Al ritorno in campo, dopo il riposo lungo, Zangrando rimette i senior con la regia di De Nat. Dopo due tempi a secco torna a segnare anche Guisse e Salzano vola a più 20 . Sembra praticamente fatta. Si chiude il terzo quarto con Salzano avanti di 16 (71-56).

L’ultimo quarto è la copia del primo. Carrè ci crede e punto dopo punto raggiunge e supera Salzano arrivando a pochissimi secondi dalla fine avanti di due punti (81-83). Prete però riesce dopo un fallo ricevuto a segnare i due punti dalla lunetta e portare i biancorossi al primo tempo supplementare (83-83).

Salzano si presenta in campo al primo supplementare con Guisse in panchina per scelta tecnica e Fabris in campo con 4 falli. Parte più forte Carrè e Salzano deve nuovamente rincorrere, ma sono due dalla lunetta ed una tripla allo scadere di Fabris che portano nuovamente Salzano al secondo supplementare (91-91).

Nel secondo supplementare, Salzano perde anche Fabris per 5 falli. La partita resta in equilibrio fino all’ultima palla dove Osellieri si inventa un tiro da favola e fa vincere la squadra di casa per 103 a 101.

Oggi è stata sicuramente una vittoria di squadra ma da sottolineare la bellissima prestazione di Osellieri autore di 26 punti.

Ora domenica prossima per la seconda di ritorno ci aspetta Peschiera.

Forza Salzano

 

Salzano PlayBasket Carrè 103-101 D2TS

Fabris 15, De Nat 7, Prete 16, Pasini 6, Guisse 14, Osellieri 26, Bobbo 5, Laganà 6, Secchi 3, Serafini 3, Listuzzi 2, Gaudio.

 

carre

 

Categorie:1 Prima Squadra

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...