Under 16

UNDER16: Salzano Vs Spinea: 80-75 d.t.s.

UNDER16:

Salzano Vs Spinea: 80-75 d.t.s.

Prima del fischio iniziale, erano tante le cose che sapevamo della partita che stava per essere disputata sul parquet del PalaPM dai ragazzi dell’Under16 contro lo Spinea: sapevamo di doverci riscattare dalla brutta sconfitta della settimana scorsa che aveva lasciato degli innegabili strascichi psicologici nella squadra; sapevamo di essere in rosa ridotta (e di certo la notizia non era sfuggita ai nostri avversari), e conoscevamo bene Spinea, terza in classifica, pronta a tutto pur di vincere questa sfida. Ma, a ragion veduta, erano molte di più le cose che non sapevamo, né tantomeno potevamo immaginare.

Il primo e il secondo quarto in realtà ci sorprendono poco: le forze in campo sono equilibrate, le squadre si studiano e rispondono ai rispettivi attacchi con altrettanti canestri (1T 20-18 / 2T 36-28).

Ma è nel terzo quarto che Spinea, dopo aver accumulato ben 14 lunghezze di svantaggio, cambia gioco tatticamente e schiera una difesa a zona molto serrata che mette in serissima difficoltà i nostri ragazzi. Non si riesce più a penetrare a canestro, né tantomeno a segnare dalla lunga distanza.

Spinea c’è e non intende arrendersi: dopo i primi 2 minuti di gioco dell’ultimo periodo il parziale infatti recita 10 a 0 per gli avversari, e il gap tra le due squadre si é praticamente azzerato (53 a 50).

Coach Sartori richiama all’ordine i suoi che, oltre a trovarsi in una situazione di empasse psicologica, devono fare i conti anche con un tabellone falli decisamente poco favorevole.

Da qui inizia un botta e risposta che sembra infinito che ci porta, allo scadere del tempo regolamentare, in perfetta parità: 65-65.

All’overtime è chiaro a tutti che nessuna delle due squadre é intenzionata a mollare.

A triple di Spinea rispondono triple di Salzano, in un lasso di tempo che sembra eterno, fino a quando, a 1 ‘ 30″ dal termine, i nostri ragazzi riescono ad agguantare, e a mantenere, un vantaggio che poi li porterà alla vittoria.

Una sfida equilibrata, combattuta ad armi pari, una bella partita che speriamo abbia insegnato alla squadra che non si devono temere i momenti difficili perché, a volte, il meglio viene proprio da lì.

Forza Salzano. Noi, come sempre, tifiamo per voi.

Categorie:Under 16

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...