UNDER16:
Leoncino Vs Salzano: 57-87.
Altra partita domenicale per i ragazzi dell’Under16, ospitati questa mattina fuori casa dagli amici del Leoncino.
Nel primo quarto di gioco in campo regna la parità. Il tempo si chiude in leggerissimo vantaggio per i biancorossi (15-17), anche se, in realtà, Salzano sembra decisamente sottotono soprattutto in difesa in cui concediamo canestri troppo facili e non prendiamo praticamente un rimbalzo.
Il tempo successivo, un po’ come il primo, non da’ grosse emozioni. Riusciamo a procurarci 7 lunghezze di vantaggio (35-42) ma siamo molto lontani dal bel gioco.
Al rientro dopo l’intervallo lungo il divario tra le due squadre aumenta (47-66). Salzano infatti spinge sull’acceleratore, ma a fasi alterne, singhiozzando, senza una costruzione e continuità di gioco. Degni di nota alcuni bei contropiedi, alcune palle recuperate e ben giocate grazie anche a una superiorità fisica innegabile. Ma, nonostante questo, e nonostante la vittoria raggiunta 57 a 87, la squadra non ha giocato bene come dovrebbe e soprattutto come potrebbe fare.
Le potenzialità ci sono ma evidentemente non si è ancora raggiunto un equilibrio sufficientemente stabile che consenta alla squadra di mantenere una continuità nelle prestazioni di tutti.
Duro lavoro per i ns ragazzi e per coach Sartori perché a volte, paradossalmente, per costruire non bisogna aggiungere.
A volte costruire è una sottrazione, un’espressione fatta di meno più che di più.
Forza Salzano.
Noi, come sempre, tifiamo per voi.
Categorie:Under 16