Seconda Giornata del Campionato di Serie C Silver Girone Ovest : San Bonifacio – Salzano 73-67 Dopo un tempo supplementare.
Fabris 5, Laganà 8, Serena 3, Jovancic 27, Vit 10, Delle Monache 11, Pizziuti 3, Tognana, De Nat, Nunziale, Sartori.
Se dovessimo trovare un titolo a questa partita sarebbe questo : “Una bella Salzano cede al supplementare “.
Ma andiamo con ordine, Il Basket Salzano con Fabris, Laganà, Jovancic, Vit e Delle Monache parte molto bene. Sempre sopra il primo quarto di quattro cinque punti, e solo nel finale San Bonifacio riesce ad accorciare. (13-15).
Il secondo quarto con l’inserimento di Serena a fianco di Fabris, il Salzano scappa arrivando a raggiungere 14 punti di vantaggio grazie alla super partita di Jovancic autore di 27 punti. Coach Guzzo giustamente a due minuti dalla conclusione del secondo quarto fa respirare qualche giocatore, ma quei due minuti sono fatali. San Bonifacio va a chiudere il secondo quarto addirittura in vantaggio di uno ( 40-39).
In campo dopo il riposo lungo la squadra di San Bonifacio forti del recupero, e della loro fisicità gestiscono il piccolo vantaggio, portandosi a più quattro alla fine del terzo quarto.
Ormai sembra fatta per la squadra veronese quando a due minuti dalla conclusione della partita hanno un vantaggio di nove punti. Ma Fabris ( 6 assist e 6 palle recuperate) e Laganà autore nuovamente di una super gara danno la carica a Jovancic e Delle Monache che realizzano i punti dell’aggancio, andando così al supplementare .
Il Salzano però non ne ha più, e non riesce più a a raggiungere il canestro rimanendo a 67 punti, così come si era chiuso il quarto quarto.

Categorie:1 Prima Squadra