PROMOZIONE
Polisportiva S.Giorgio – Salzano: 57 – 50.
1Q: 16 – 14
2Q: 29 – 29
3Q: 39 – 34
4Q: 57 – 50
La partita di ritorno contro i secondi in classifica si preannunciava difficile già sulla carta, vista l’esperienza e la preparazione tecnica degli avversari che con le loro numerose triple ci avevano punito anche all’andata.
In realtà invece, nei primi 3 quarti di gioco, la partita ci ha piacevolmente sorpreso e gratificato: combattuta ma equilibrata, con S. Giorgio che piazza diverse triple, come previsto, e Salzano che risponde al meglio con penetrazioni vincenti sotto canestro.
Sorvolando sull’antisportivo e sui 3 tecnici rimediati che, ad occhi esterni, ci dipingono come la squadra che non siamo, l’ultimo quarto di gioco merita una menzione particolare per diversi motivi:
- abbiamo perso lucidità? FATTO!
- ci siamo lasciati condizionare dalle decisioni arbitrali? FATTO!
- abbiamo subito delle ingiustizie sul campo? CERTO!
- abbiamo tirato fuori il meglio dal peggio? MANCA!
S. Giorgio sicuramente, per capacità ed esperienza, ha meritato la vittoria.
E’ altrettanto certo che quello che e’ mancato a Salzano, essendo una squadra molto giovane, è l’esperienza sul campo, che permette di mantenere la concentrazione e la lucidità anche sotto pressione.
Questo, se da un lato ci lascia l’amaro in bocca per la sconfitta, di certo non ci toglie merito, anzi, ci lascia ampio margine per migliorare e crescere!
Per cui forza ragazzi!
Noi come sempre tifiamo x voi!
Bonazza M. 4
Borsetto M. 4
Bortolato A. 2
De Nat R. 14
Francescato G. 1
Manente L. 9
Marangoni A. 8
Noviello E. 8
Bortolato M.
Bovo T.
Favaro A.
Sartori A.
Categorie:Promozione