Under 20

Under 19 : Hesperia Salzano 70-59

UNDER 19
Hesperia -Salzano: 70 – 59.

Oggi è davvero difficile vedere il bicchiere mezzo pieno: Hesperia- Salzano è stata una brutta partita, non solo persa, ma persa male, non giocata male, proprio non giocata.
1Q: 19-10
2Q: 15-10
3Q: 17-25
4Q: 19-14
I parziali raccontano di 12 ragazzi che, a gruppi di 5, entrano in campo con sufficienza e, se possibile, giocano peggio, lenti, prevedibili e senza convinzione. Ragazzi che nel terzo quarto sembra ritrovino per un attimo un po’ di orgoglio, ma poco dopo, smettono di nuovo di crederci e si lasciano sopraffare da avversari che erano ampiamente alla loro portata visto l’ottimo risultato ottenuto nella partita di andata.
Ho appositamente evitato di usare la parola squadra, perché ieri sera proprio non si è vista. Ho evitato di usare la parola basket perché ieri sera proprio non c’e’ stato gioco. E questo è un feedback che non mette minimamente in discussione il valore personale di nessun giocatore, perché è evidente che in ognuno di quei 12 ragazzi c’è del potenziale.
Tecnica, comunicazione e umanita’….questo è quello che un allenatore deve saper infondere….testa, cuore e istinto è quello che la squadra deve saper tradurre sul campo. Purtroppo ieri sera è mancato tutto ed è stato difficile assistere da spettatori ad una sconfitta che si preannunciava scritta dopo soli pochi minuti dal fischio arbitrale.
Ripartire dopo essere caduti non è mai facile, ma per farlo veramente sarebbe importante capire cos’è che non funziona, perché in effetti non gira bene da un po’.
Purtroppo l’impressione che dà questa Salzano è che si stia spegnendo un fuoco…il sacro fuoco del basket.

Forza ragazzi, noi come sempre, tifiamo per voi.

Categorie:Under 20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...