Under 20

Under 19 : Castellana Salzano 63-62

UNDER 19
Castellana – Salzano: 63-62

Commentare una partita così, condotta sempre in vantaggio ma persa di 1 punto sullo scadere dell’ultimo secondo, e trovarci un lato positivo è davvero complicato, ma credo sia assolutamente doveroso farlo.
Dopo la brutta prestazione della scorsa volta si vedeva la voglia di riscatto dei nostri ragazzi che, in particolare nel 1° e nel 3° quarto hanno giocato con convinzione e determinazione, e quando si è in fiducia, chissà come mai, il pallone “magicamente” entra sempre in retina (il terzo quarto vinto con un parziale di 19 a 6 la dice tutta!).
Nel 2°, ma soprattutto nell’ultimo quarto invece, in campo con Salzano c’era la paura di essere superati, c’era lo spettro della sconfitta che poi purtroppo è arrivata nel peggiore dei modi, portandosi dietro un vago sentore di beffa. E poco conta che ci fosse un’infrazione di passi grandi come una casa sul tiro avversario che poi è entrato…
Non c’è ombra di dubbio che il fallimento, soprattutto per chi pratica sport, faccia parte della vita, ma paradossalmente chi raggiunge più obiettivi è quasi sempre la persona che ha fallito di più. Lo sport, in primis le sconfitte di questo tipo, allenano ad essere resilienti, a non accontentarsi, a riprovare e a migliorare se’ stessi e i propri limiti. Per cui guardate in faccia questa sconfitta ragazzi, valutate quali errori sono stati commessi e come potete fare per evitarli, ma non perdete la fiducia nella squadra e nelle vostre capacità.
Forza Salzano, siate resilienti!
Noi, come sempre, tifiamo per voi.

1Q: 15-20
2Q: 32-33
3Q: 38-52
4Q: 63-62
Bertagnin N.E.
Borsetto N.E.
Bortolato A. 2
Bortolato M. 2
Bovo 17
De Nat 24
Favaro 6
Malvestio 2
Manente 4
Marangon 2
Noviello 0
Sartori 3

Categorie:Under 20

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...